×

Pausania Inn: l’Arte in Hotel

Al Pausania Inn entrerai a contatto con innumerevoli produzioni locali. Dall’artigianato ai sapori e profumi della nostra terra, tutto è a portata di mano: maschere in cuoio o legno, gioielli realizzati da orafi locali, coltelli sardi, creme per il corpo al profumo di mirto o lentischio, tappeti e tessuti, lavorazioni ceramiche, terrecotte, filigrane d’oro e d’argento. Qui l’anima dell’artigianato sardo trova una rappresentazione in ogni suo aspetto.
Potrai gustare formaggi e salumi locali, vini prodotti in Gallura, mirto, olio, miele e così via. Scoprirai il piacere di soggiornare in un territorio ricco di cultura e tradizioni, ed esplorerai la Gallura con un occhio sui suoi tesori artigianali.
L’obiettivo è creare un legame tra passato e futuro, tra gli ospiti dell’hotel e gli artigiani e produttori locali, affinché la vacanza si trasformi in un’esperienza unica, sensoriale e culturale.
 
Arte in Hotel
 
L’artigianato gallurese ha radici antiche e molte delle tecniche tradizionali sono ancora in uso.
È ancora possibile imbattersi in qualche bottega e incontrarne gli artigiani che lavorano i loro prodotti con strumenti del passato: dal telaio a mano allo scalpello, dal tornio a ruota al coltellino.
Le attività artigiane dei telai di Aggius attirano la curiosità dei visitatori. È notevole, inoltre, l’artigianato dell’argento e dell’oro degli orafi locali.
La boutique del Pausania Inn, diffusa un po’ ovunque nella struttura, è dedicata all’artigianato locale, con una selezione di oggetti da regalo ispirati al ricco patrimonio artistico della Gallura: pregiati oggetti in ceramica, sculture in legno e in pietra, stoffe tessute a mano e gioielli originali della tradizione sarda. Il nostro scopo è far incontrare direttamente due mondi: quello turistico e quello artistico. È una vetrina che ci auguriamo serva a promuovere l’arte anche nei momenti di relax.

Top